martedì 12 febbraio 2008

Darwin Day 2008

Questo blog -che sino ad ora per stare in topic non ha mai scritto una riga né sulla revisione della 194, né sui Papi invitati ad inaugurare gli anni accademici nelle pubbliche Università, né tantomeno sulle riscritture dei programmi scolastici- è lieto di ricordare ai/alle passanti che anche a Milano inizia oggi il

12-17 febbraio

Il Darwin-in-realtà-quasi-week, quest'anno alla sua V edizione, a Milano e dintorni prevede una fitta serie di iniziative di vario genere (incontri, mostre, conferenze, spettacoli).


Questo blog ultimamente viene raggiunto grazie a chiavi di ricerca quali "riconoscere gli erbi", "erbe naturali commestibili", "verdure selvatiche commestibili". Non è dato sapere se i digitatori siano vittime di visioni post-bomba, slanci alla "Into the Wild" o semplice recessione economica; tuttavia, qui si guarda con ovvia curiosità al filo conduttore della celebrazione -"La Natura addomesticata"- direttamente ispirato al primo capitolo de "L’origine delle specie".

Raffreddore permettendo, il qui presente blog sta quindi meditando di andare alla serata inaugurale con Lella Costa (stasera ore 21.00, Civico Museo di Storia Naturale di Milano).

Alla peggio, si rammenta che tutti gli eventi possono comodamente essere seguiti anche in streaming, qui.

Feliz cumpleaños, Tio Carlos :)

Darwin, Charles / L'origine della specie - [s. l. ] : Club del libro, stampa 1982

2 commenti:

cat ha detto...

approposito di erbi selvatichi, ho appena spadellato una frittatina con la borsa del pastore fresca fresca!
La vogliamo smettere di far venire la bava alla bocca a questi provinciali con tutte queste ganzissime iniziative del müseo di scienze naturali??? Perchè quando studiavo a Milano al museo c'erano solo gli animali impagliati??? ciao equi, cat

equipaje ha detto...

ma bentornato (ai blog e ai fornelli)!

ganzissime iniziative c'erano pure allora mi sa, ora però il mmmuuseo pare l'ultima linea del Piave contro le truppe papaline :)

(pstt, la superiorità della provincia non è in discussione: streaming aggratis, e nessuna multa per divieto di sosta, vuoi mettere?)

Ampio resoconto ottomano attendesi :)